Notte Rossa: a Pievescola i Ricover fra musica e sport

il pallone che rotolaUna serata di sport, musica e divertimento. E’ quella in programma sabato 18 marzo al Centro Polivalente di Pievescola, frazione di Casole d’Elsa, a partire dalle ore 19.30, con l’aperitivo-cena seguito dallo spettacolo ‘Il pallone che rotola-FootBall Storyteller” e la musica live della band Ricover per accompagnare i testi di Riccardo Lorenzetti, già autore dei libri “Massischermo” e “La libertà è un colpo di tacco”. L’iniziativa, organizzata dal locale Circolo Arci, si colloca nell’ambito della Notte Rossa, che sabato 18 marzo animerà 35 circoli in tutta la provincia di Siena con 27 eventi culturali e di socializzazione. Fra gli appuntamenti, che renderanno anche omaggio ai 60 anni dell’Arci, non mancheranno mostre, presentazioni di libri, dibattiti, pranzi, cene e aperitivi con musica live e popolare, tombole e giochi per tutte le età.

La Notte Rossa, giunta alla terza edizione, è promossa dall’Arci Toscana e coinvolgerà Case del popolo, associazioni e circoli Arci in tutta la regione, con centinaia di iniziative di vario genere. In provincia di Siena, al ricco cartellone di appuntamenti si uniranno la ‘maratona di lettura’ come adesione alla Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, fissata il 21 marzo e riconosciuta come legge nei giorni scorsi, e la raccolta fondi ‘1 euro di solidarietà’, con ricavato delle consumazioni di un caffè o un bicchiere di vino a favore del Comitato Terre di Siena per il Centro Italia per ricostruire spazi di aggregazione giovanili e di socialità nelle zone colpite dai terremoti. Il calendario completo delle iniziative è disponibile sul sito www.arcisiena.org, mentre il programma della Notte Rossa in tutta la regione è presente sul sito www.arcitoscana.org.

I protagonisti della serata a Pievescola. I Ricover sono una band della Valdichiana che racconta in modo poetico e suggestivo le numerose storie legate al mondo del calcio, con racconti che riguardano Juventus, Milan, Inter, il Grande Torino e altri protagonisti del calcio degli anni passati. Il pioniere di questo modo di raccontare uno degli sport più amati e seguiti è stato Federico Buffa. I Ricover sono composti da Mauro Galli, voce; Gianni Giannettoni, chitarra; Daniel Angioli, tastiere; Giordano Meneghini, basso, e Paolo Crociani, batteria.

8 mesi ago by in News. You can follow any responses to this entry through the | RSS feed. You can leave a response, or trackback from your own site.