Mercoledì 10 ottobre a Ravacciano arriva il film su Stefano Cucchi

Mercoledì 10 ottobre il film “Sulla mia pelle. Gli ultimi sette giorni di Stefano Cucchi”, che pochi giorni fa ha aperto la sezione “Orizzonti” della 75esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, arriva al Circolo Arci Cultura e Sport di Ravacciano, a Siena, in via Duccio di Buoninsegna 35/2. L’appuntamento, promosso dal Comitato provinciale Arci di Siena e dal Circolo Arci “Cultura e sport”, si aprirà con il dibattito sul tema del reato di tortura e della legislazione italiana in compagnia dell’avvocato Danilo Lombardi, con inizio alle ore 19, e proseguirà con un’apericena alle ore 19.45, prima di lasciare spazio alla proiezione del film, alle ore 21. L’ingresso è riservato ai soci Arci e sarà possibile sottoscrivere la tessera Arci 2018-2019 al Circolo stesso durante la serata.

Il film “Sulla mia pelle. Gli ultimi sette giorni di Stefano Cucchi”, diretto da Alessio Cremonini e interpretato da Alessandro Borghi, racconta l’ultima settimana di vita di Stefano Cucchi, affrontando il tema della morte e il fatto di cronaca del giovane romano arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti e deceduto in carcere nell’ottobre del 2009 in circostanze ancora al centro di una complessa vicenda giudiziaria.

2 settimane ago by in Circoli , News. You can follow any responses to this entry through the | RSS feed. You can leave a response, or trackback from your own site.