Domenica 27 maggio pranzo sociale con il progetto Comunità Solidali

Un pranzo sociale prima della pausa estiva di Comunità Solidali, il progetto promosso dall’Arci provinciale di Siena per favorire il benessere e la partecipazione attiva alla vita della comunità locale, con particolare attenzione per gli anziani. L’iniziativa è in programma domenica 27 maggio nei circoli Arci coinvolti nel progetto: Circolo Arci Ravacciano, a Siena; Circolo Arci Ciciano, nel Comune di Chiusdino, Circolo Arci Montallese, nel Comune di Chiusi, mentre al Circolo Arci di Scalvaia, nel Comune di Monticiano, il pranzo sociale si svolgerà domenica 3 giugno.

Il progetto Comunità Solidali è finanziato dalla Regione Toscana con fondi destinati all’ambito sociale e ha coinvolto finora i partecipanti in incontri su alimentazione, salute, qualità e stili di vita, momenti ricreativi, presentazioni di libri, cene e pranzi sociali. L’ultimo appuntamento è in programma sabato 9 giugno, alle ore 16, al Circolo Arci di Scalvaia con un incontro dedicato all’alimentazione e alla salute dell’anziano in compagnia di Barbara Paolini, medico specialista in scienza dell’alimentazione UOSA Dietetica e Nutrizione Clinica AOU Senese.

Il progetto conta anche sul supporto dei Circoli Arci “Il Barbicone” di Scalvaia, Circolo Arci Ciciano, Circolo Arci “Cultura e Sport” di Ravacciano, Siena, Circolo Arci di Montallese e sul patrocinio delle quattro amministrazioni comunali interessate, Chiusi, Siena, Monticiano e Chiusdino.

Per informazioni, è possibile contattare il Comitato Arci provinciale di Siena al numero 0577-247510 oppure all’indirizzo e-mail siena@arci.it.

1 mese ago by in News. You can follow any responses to this entry through the | RSS feed. You can leave a response, or trackback from your own site.