Continua la campagna di tesseramento “Più cultura, meno paura”

Continuano gli appuntamenti con la campagna di tesseramento dell’Arci “Più cultura, meno paura”. Da venerdì 30 novembre a domenica 2 dicembre numerosi circoli e associazioni del territorio senese saranno animati da eventi e iniziative di socializzazione, cultura e aggregazione in cui sarà possibile anche contribuire alla raccolta fondi per sostenere il progetto Mediterranea attraverso la nave Mar Ionio, ancora oggi nelle acque del Mediterraneo con a bordo associazioni, ONG e realtà politiche e sociali per aiutare i migranti.

Gli appuntamenti si apriranno venerdì 30 novembre al Circolo Arci Montallese (Chiusi) con la presentazione del libro “Il Paese più sportivo del mondo”, in compagnia dell’autore Riccardo Lorenzetti e di Juri Bettollini, sindaco di Chiusi.

Sabato 1° dicembre il Circolo Arci Vescovado di Murlo ospiterà l’aperitivo-cena etnico, mentre l’Associazione Punto 8, presso il Circolo Arci Due Ponti, a Siena, proporrà, in collaborazione con la sezione Soci di Siena di Unicoop Firenze, una cena sociale di raccolta fondi a favore della realizzazione di un centro comunitario per i bambini, le bambine e gli adolescenti lavoratori di Hoyada in Perù, in collaborazione con il sindacato dei bambini lavoratori del Mantoch, e il recital di Lucia Lorenzini con canzoni dall’America Latina. Al Circolo Arci Valiano di Montepulciano, inoltre, sarà protagonista la Polentata Sociale, seguita dalla tombola.

Domenica 2 dicembre il Circolo Arci La Società, a San Giovanni a Cerreto (Castelnuovo Berardenga), ospiterà il pranzo di raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore, mentre nel pomeriggio sono previsti il baratto di giochi e giocattoli e la dimostrazione ed esercitazione “A cosa serve un defibrillatore”, rivolto ai bambini su primo soccorso e uso del defibrillatore, a cura di Siena Cuore. Al Circolo Arci Lavoro e Sport, a Siena l’appuntamento è a tavola, con il pranzo sociale seguito dalla presentazione del libro Dolore Minimo in compagnia dell’autrice Giovanna Cristina Vivinetto che dialogherà con Damiano Frasca. Al Circolo Arci Cral Campansi, ancora a Siena, l’associazione Motus Danza e l’Associazione Didee proporranno la proiezione del video dello spettacolo “Terzo Movimento” e l’inaugurazione della mostra di pittura “Tra rock e poesia” con opere di Giulietta Bozza. Il ricco programma di appuntamenti ne prevede uno anche al Circolo Arci La Nuova Idea a Casciano di Murlo, con aperitivo a base di bruschette, olio novo e castagne seguito dalla presentazione del calendario 2019 autoprodotto dal Circolo e intitolato “Integrazione naturale. I bambini ci insegnano”. Al Circolo Arci Monticchiello (Pienza), infine, il teatrino del Teatro Povero ospiterà la proiezione del film “Io, Daniel Blake” di Ken Loach.

Le iniziative dedicate alla campagna di tesseramento si chiuderanno sabato 8 dicembre al Circolo Arci Il Barbicone a Scalvaia (Monticiano), con il pranzo sociale della castagna.

Informazioni. Per conoscere tutti gli appuntamenti, con orari e protagonisti, è possibile consultare la news Iniziative in tutti i circoli uniti da “più cultura, meno paura”.

3 settimane ago by in News. You can follow any responses to this entry through the | RSS feed. You can leave a response, or trackback from your own site.